domenica 1 settembre 2013

Il Grande Bivio


Quando nella vita ti ritrovi ad avere affianco persone che ti fanno sentire piccolo, insoddisfatto..o che ti fanno costantemente pensare, che ti mettono in discussione beh ringraziale: ti stanno dando l'opportunità di crescere, di guardare dentro te e capire perché hai necessità di emergere.
Dopodiché guarda bene quelle persone e impara a riconoscerle:
Se ti vogliono realmente bene allora impara ad amarle, per quello che sono, con i loro pregi e difetti ma tienitele strette ... oppure allontanale, ne beneficerà la tua autostima...
Ma falla bene questa distinzione e non credere di poter prendere delle scorciatoie, non credere di poter evitare la realtà semplicemente circondandoti di persone mediocri, tra le quali ti senti grande, persone che non ti scelgono certo per quello che sei ma per quello che puoi dar loro, che non ti dicono mai quello che pensano...chissà perché...che cavalcano l'onda dandoti ciò che cerchi che non sempre è ciò di cui hai bisogno.
La vita presenta il suo conto, sempre.
E può essere più salato di una semplice incomprensione!
Se sceglierai la seconda opzione è perché avrai appurato che la persona esclusa dalla tua vita non ti voleva bene...spero, o forse perché tu sei come le persone di cui ti circondi.