Lavare i peperoni e tagliarli a listarelle. Passarli in padella con un pò d'olio e aglio finche non si saranno ammorbiditi. L'aglio potrà essere eliminato, in base ai gusti.
Nel frattempo amalgamare insieme tutti gli altri ingredienti, fino ad ottenere un composto fluido e cremoso, cosi come da ricetta originale. Io ho proceduto con il Bimby: 20 secondi a vel. 5, 20 secondi a vel.6, a questo punto ho aggiunto un altro goccio d'olio e proseguito per altri 10 secondi a vel. 7. Ho aggiunto al composto più della metà dei peperoni,il resto servirà da guarnizione.
Dopodiche imburrare una tortiera tonda, rettangolare...io ho scelto quella da plumcake e l'ho oleata e cosparsa di pangrattato, ho versato il composto e ci ho aggiunto la restante parte di peperoni.
La ricetta prevede una cottura in forno fino a leggera lievitazione simile ad un pan di spagna. Io ho preriscaldato il forno a 200° e infornato poi a 170° per i primi dieci minuti poi ho aumentato a 180° altri 10 minuti e 30 minuti a 200° forno statico. (poi dipende dal forno).
Sfornata e lasciata raffreddare.....Profumo per tutta la casa...OK! Sapore...OK!
Delicata, morbida,corposa.
Da Provare.....alla prossima!!!
Nessun commento:
Posta un commento