libri

domenica 30 gennaio 2011

Pasticcio o non pasticcio?


E' una domenica particolare.
Ho voglia di fare ma allo stesso tempo voglia di non far nulla.
La passione per i pasticci in cucina sta di nuovo bussando alla mia porta e sono lì da due giorni a pensare su cosa buttarmi:
Dolce o Salato?
Avrei voglia di fare una pizza ripiena tipo quelle con la scarola che faceva mia nonna e che a me faceva impazzire.... trovarla fredda quando tornavo a casa insieme alla frittata di patate schiacciate...mmhhhhhh!!!
Però non mi dispiacerebbe nemmeno una crèpe ripiena al prosciutto, funghi e gorgonzola....
Se poi la pigrizia non avesse deciso di dimorare in me mi sarei cimentata nell'impasto della pasta di zucchero e avrei provato a decorare qualche cupcake, li adoro...cosi colorati.....
O il rotolo alla crema, pinoli e uvetta....anche se l'uvetta la sostituirei volentieri con scaglie di cioccolato fondente (ma ho dimenticato di comprarlo!)
Poi penso che non funziona la fotocamera...e non potrei nemmeno fotografare il risultato per postarlo nel blog e mi passa la fantasia di fare qualsiasi cosa.
Anche perchè ciò che mi spinge non è la golosità di mangiare quella determinata pietanza ma la riuscita in sè, la presentazione del piatto, la decorazione e cosi via.
Vabbè....che indecisione noiosa!
Ora mi faccio una doccia va .... poi decido....qualcosina ne uscirà fuori, almeno per placare la mia vena pasticcina e pasticciona e per avere qualcosa da sgranocchiare stasera!
Oggi giornata dedicata al relax e alle passioni rilassanti quindi!
Time out per pensieri e monologhi...
Temo però (e spero...) sarà comunque un time-out breve!
E Così Sia!
Buon finale di Domenica a tutti.
Un abbraccio.

Nessun commento: