libri

giovedì 5 agosto 2010

Grande, Grande, Grande.


Adoro la libertà,
quella Vera,
quella non ostentata,
quella leggera,
quella fatta di parole e silenzi, di sguardi e segnali,
quella che ti permette di Fare e ti risparmia di Strafare,
quella che ti consente di dire "NO" se non vuoi dire "Si",
quella che ti fa Guardare solo ciò che vuoi Vedere ,
quella che ti fa Essere e non Apparire.
Ecco, questa è la mia libertà Conquistata, su più fronti, famiglia, parentele, amicizie.
Una libertà che mi rende Autentica anche agli occhi di chi forse la mia autenticità all'inizio l'ha messa in dubbio, che mi rende Naturale agli occhi di chi percepisce la naturalezza , che mi rende forte con chi mi vorrebbe debole , che mi rende Viva laddove invece per anni sono stata passiva.
Per questa Libertà morale, etica, di pensiero e di intenti voglio ringraziare prima di tutto i miei genitori, che ne hanno gettato le basi e poi Mario, mio marito, che a dispetto di tutto ciò che ho sempre pensato, mi ha facilitato il compito non ostacolandomi Mai!
D'obbligo i ringraziamenti ma...
ovvio che.....il merito è Mio! ;-)

Nessun commento: