libri

domenica 27 marzo 2011

Spiedini di Crepes

Sfogliando tra le foto delle mie ricette ho trovato questa....

SPIEDINI DI CREPES fatte per il primo compleanno della mia piccola Anna e siccome è un buonissimo sfizietto da servire anche freddo ve lo propongo nel caso vi serva qualche idea per un buffet o cena fredda.
Presi l'idea dal forum Cookaround, precisamente la postò Nightfairy e la trovai molto interessante e perfetta per la mia occasione.

Per le Crepes
:

500 ml. di latte
3 uova
250 g. di farina
sale
1 cucchiaio di basilico tritato (io non l'ho messo)
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
(io non l'ho messo)
Una volta amalgamati e sbattuti per benino gli ingredienti fate riposare la pastella in frigo almeno una mezz'ora.
Dopodichè cuocete le crepes in una padella antiaderente.
Per il ripieno io ho usato prosciutto crudo e salame ,
rigorosamente dell' Azienda Puddu ,
formaggio spalmabile e fette di fontina.
Ho alternato i cubotti di crepes con pomodorini, wurstel mignon e olive nere.
Et Voilà...


1 commento:

Anonimo ha detto...

buonissimi io li ho mangiati....................Franca