libri

lunedì 4 giugno 2012

Torta di Cresima per Tina

Eccomi!
Sono tornata dopo 20 giorni in cui sono stata piuttosto impegnata, cose belle...cose meno...
ma tutto va avanti e anche noi cerchiamo di farlo al meglio, di non fermarci anche se vorremo farlo a volte e stare solo a guardare, ma non si può.
Ed allora torno con la mia ultima impresa...la Torta per la Cresima della cuginetta di mio marito, Tina.





Questa torta ha significato molto per me e lo si vede dal fatto che ho avuto solo due giorni per farla,
non ho avuto il tempo di studiarla nella sua interezza, con precisione e armonia e nonostante tutto.....
si è fatta da sola!
Ed è venuta a mio parere molto, molto bene.


E poi era buonissima..................mmh.......
Torta base:  Pandispagna da 12 uova in teglia da 32 cm... bagna di succo di fragole e
due strati di farcitura...crema pasticcera e crema alle fragole con fragole in pezzi.
Secondo Piano: pandispagna da 6 uova in teglia da 24 cm...bagna con succo di fragole e ananas-pesca, crema cioccolata e crema alle fragole con fragole in pezzi.

Ricoperta di panna montata e pasta di zucchero e decorata sempre con pdz.
Le decorazioni ovviamente erano dedicate alla Santa Cresima ed ai suoi simboli...

E questa e la foto della cresimata e della tortara  ......:))))


Spero vi sia piaciuta....e in arrivo in questi giorni tante altre ;)
Ciao a tutti <3
Con questa torta partecipo ad un contest su facebook....se avete voglia di votarmi andate a questo link...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=437322946292466&set=a.432410263450401.100902.296322110392551&type=1&theater
 e mettete un bel MI PIACE !! ;)
Grazie a tutti!

Nessun commento: