libri

giovedì 21 aprile 2011

Alzati.....


Mentre il mio piccolo mi fa vedere fiero come sa contare fino a dieci la mia testa è altrove..
E' invasa da uno tsunami di pensieri che non riescono a fermarsi e che soprattutto non so bene mettere a fuoco.
Sta pensando a tante cose che vorrei cambiare intorno a me ma sta pensando anche che per combattere devi stare in piedi non seduto...io in questo momento son seduta e devo trovare il modo di alzarmi.
Alzarmi vuol dire essere padrona della mia vita.
In certe cose non lo sono ancora, forse è anche questione di tempi..
Alzarmi vuol dire decidere cosa è meglio per me senza condizionamenti.
In effetti sono libera da condizionamenti esterni.....ma subisco ovviamente quelli interni,se cosi posso definire i miei figli, mio marito, i miei genitori.
Alzarmi vuol dire riuscire a non abbassare la testa, Mai e per Nessuno.
L'educazione mai più rischierà di essere interpretata per codardia.
Alzarmi vuol dire saper dire di No, saper dire di Si, saper dire Forse o Non lo so senza scrupoli, senza paure.
Alzarmi vuol dire saper di poter fare tutte queste cose perchè sono il frutto della mia Consapevolezza, non di egoismo meschinità e grettezza.
Alzarmi vuol dire guardarmi allo specchio e finalmente vedere il meglio di me.
Alzarmi vuol dire però anche capire che non posso pretendere che tutti siano come me,
non so se onesti moralmente si nasce o ci si diventa....
ma forse non è l'aspirazione di tutti ed è legittimo che possa essere cosi.
Io non devo giudicare, io non devo impormi, io non devo ergermi....
ma posso Scegliere e ora so farlo.
E questo è il massimo orizzonte che potessi intravedere....da Seduta.

Ma ora devo Alzarmi....
E Così Sia!

3 commenti:

rò ha detto...

coraggio....siamo in tanti a sentirci così...per lo meno io.....un abbraccio e anche se non sono nel pensiero pasquale buona pasqua a te, le tue pesti e il maritino...a presto....rò.

ROSELLINA ha detto...

devi....alzarti....!! è necessario...!!! se non lo fai presto...ci sarà chi....ti obbligherà a non alzarti...ed il giorno in cui...ne prenderai..coscienza....non dico che sarà tardi.....ma CERTAMENTE....difficile!!!..Alzati..e così....SIA!!!

Apropositodite ha detto...

Hai ragione cara la mia Rosellina è proprio cosi.....grazie tvb