libri

giovedì 1 settembre 2011

Conchiglie in salsa di panna al salmone e lenticchie



La mia voglia di freddo ed inverno si vede dal pranzo di ieri:
Conchiglie in salsa di lenticchie e panna.... deliziosa direi.
Mi andava un pasto caldo che non fosse la solita pasta asciutta ma qualcosa con dei profumi e sapori intensi.
Poi è piaciuta molto anche ai miei bambini e quindi un punto in più.
La preparazione è molto semplice:
Ho rosolato polvere di aglio e peperoncino con un pò di prezzemolo e tostato le lenticchie per qualche minuto, poi ho aggiuto la panna al salmone, un pizzico di sale, cotto per qualche altro minuto , poi ho frullato per bene, dopodichè ho continuato la cottura fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Ovviamente queste operazioni sono state semplificate con il Bimby.
Nel frattempo ho aromatizzato l'acqua di cottura della pasta con il rosmarino.
Una volta pronta la pasta, ho aggiunto la salsa e anche un pò di parmigiano.
Devo dire che il risultato è stato mooolto soddisfacente.
Secondo me si potrebbe provare una variante con funghi secchi,
frullati insieme alle lenticchie e magari panna ai funghi per intensificare il tutto.
Provare per credere!!

Ma nel frattempo ho gustato con piacere questa delizia:




Buona Giornata :-)




Nessun commento: