libri

venerdì 10 febbraio 2012

Torta per Rosa



Questa è la torta che ho fatto per la figlia di mio cugino, Rosa, per il suo primo compleanno.
Si tratta di un pandispagna base da 12 uova, in teglia da 40 x 30, alla vaniglia, bagnato con latte e nesquik e farcito con crema pasticcera. La tonda sopra è in teglia da 26, con 6 uova, sempre bagnato con latte e nesquik ma con due strati, pasticcera al limone e crema al latte
Le decorazioni sono in pasta di zucchero. Il resto panna montata colorata di rosa.
Ho da poco scoperto il Crisco e la pasta di zucchero ora è una meraviglia, bella liscia, malleabile, con quel bellissimo senso di morbidezza...
Bene, anche per oggi è tutto, sono molto soddisfatta perchè la torta è piaciuta molto e questo è l'importante....
Qui piove e la giornata è molto cupa, ma ho una voglia di mettere le mani in pastaaa....
Per ora mi godo un pò il calduccio di casa e penso alle prossime torte...compreso quella che regalerò al blog per le 11.000 visite che tra poco toccherà...;)
Buona Giornata!

Nessun commento: