libri

venerdì 20 agosto 2010

Ma chi te lo ha chiesto????


Stamattina mentre navigavo su Facebook, uno dei tanti social network presenti sul web,
mi sono imbattuta in un link che ha provocato in me una reazione poco moderata.
In poche parole il contenuto del link era: Io dico sempre quello che penso...ect ect ect...

Mi verrebbe da suggerire a chi brandisce queste parole come una spada minacciosa che



  • dire ciò che si pensa prima di tutto presuppone un "pensare"....e già facciamo acqua!


  • Secondo poi potrebbe trattarsi della normalità delle cose e non di qualcosa di cui vantarsi ma già nel momento in cui diventa un vanto nasconde insicurezza e mostra la debolezza e la stupidità delle vostre stesse parole.


  • Infine, ciò che pensate, qualora appunto voi pensaste e qualora foste in necessità di esternarlo, rimarrebbe comunque la vostra opinione e non la santa verità per cui non c'è bisogno di innalzarsi tanto: A qualcuno se non a molti, potrebbe non interessare.

Detto questo non mi resta che sperare che le persone che tanto amano dire ciò che pensano facciano confluire i propri "pensieri" e le proprie"riflessioni" su se stesse, i propri comportamenti, i propri difetti e le proprie mancanze.

Che si mettano pure alla prova e che dimostrino allora quanto veramente sono leali.....se di lealtà, schiettezza e purezza è intriso e composto il loro concetto di verità.

5 commenti:

gianluigi ha detto...

verissimo e sacrosanto!!!!!

Apropositodite ha detto...

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh, Grazie Gianluigi ma proprio davanti a questo argomento mi infurio :-)))

Anonimo ha detto...

In effetti quel link ha provocato in me la stessa reazione qualche giorno fa....il mio pensiero è stato..ma chi se ne frega di quello che pensi!!! e poi: c'è bisogno di dire le cose in modo da offendere per far capire QUANTO pensiamo?? Nina

Apropositodite ha detto...

Ah ah ah....bel commento amica ;-)

Anonimo ha detto...

..dalla vita ho ancora tanto,tantissimo da imparare..ma una cosa l'ho capita...
il fatto di metter bocca su tutto,dire sempre cio che pensi non serve a dimostrarti più sincera e leale..ho imparato a dare la mia opinione,esprimere il mio punto di vista solo alle persone a cui tengo di più..cerchia molto ristretta!
dire:IO DICO SEMPRE CIò CHE PENSO,in effetti dimostra solo quanta insicurezza una persona possa avere!quindi...io dico solo ciò che penso a chi mi interessa sappia ciò che penso,per il resto...chi se ne frega!!
un bacio Giò