libri

sabato 9 ottobre 2010

Nessun luogo è lontano..


....Mi tuffo in un mare azzurro infinito ma un pò mosso e cupo...Nuoto a pelo d'acqua fino alla meta che già vedo: uno scorcio di sabbia finissima e color oro, brillante e accarezzata dal sole. Una distesa di grandi pietre che si intersecano e si aggrovigliano, grigio-perla al centro delle quali un varco, pavimentato in legno grezzo e asciugato dal sole. Arrivo sulla spiaggia, per nulla bagnata e lì mi dirigo. I capelli al vento, lunghi, scuri, il viso sereno, rilassato. Camminata sicura ma leggera.
Supero il varco tra le pietre e trovo la mia porta, "MIA" perchè è senza chiave, senza serratura ma posso oltrepassarla solo io.
Quello che mi si apre è il mio mondo.
Il mio luogo ideale, con le persone a me speciali, a me congeniali;
tutte le cose che voglio e desidero sono là;
non c'è niente che io posso desiderare che non abbia in quel luogo;
non c'è niente che io voglia sapere al quale non posso trovare risposta in quel luogo; (Nessun luogo è lontano- Ricard Bach)
Li deno poi ci sono varie porte...le porte dell'infinito. Le porte dimensionali.
Quelle che ti portano ovunque nello stesso momento, presente,passato e futuro.
Quelle che ti permettono di parlare con chi vuoi, dove e quando vuoi, dovunque questa persona si trovi.
e poi lì chiamo anche i miei "agenti speciali"...cosi li chiamo!
Il mio demone, il mio angelo, il mio custode, la mia ombra,
la mia paura....Il messaggero! Chi ha letto il Cammino di Santiago di Paulo Coelho sa di cosa sto parlando.
Ora che ci penso dovrei farlo molto più spesso, molto di più.
Se il tempo non esiste io devo dare il ritmo al mio tempo Come dice Petrus e devo farlo a tutti i costi.
Quando rientro da questa rilassante evasione mi sento la leggerezza di una piuma addosso, la soavità di un volo in testa, la sofficità della lana ai miei piedi, ho un perfetto connubio tra il cielo, la terra e ...ciò che sta nel mezzo (altro titolo di libro che vi consiglio)!
ognuno di voi può farlo, fa parte della meditazione, ma ognuno la chiama come vuole.
Per me è solo il mio luogo segreto, dove son sicura di trovarMI quando non mi trovo più!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi trasmetti sempre tanta serenità..e pace.
un forte abbraccio...continua così,
il mio fiume in piena!
un bacio Gio