libri

domenica 17 ottobre 2010

Io Ringrazio.


Sono Grata perchè ieri ho passato una bellissima giornata!
Nella sua interezza, dalla mattina alla sera è stata ricca di sensazioni , ricca di incontri, ricca di emozioni, ricca di piacevoli scoperte e compagnie.
"Grata", Si proprio così.
Anche questa parola è stata per me una scoperta e una conquista;
conquista della sua forza, della sua magia, della sua potenza.
E come ogni conquista che si rispetti va compiuta, messa in atto e non riposta in un cassetto.
Beh altrimenti non avrebbe senso averla , non avrebbe valore.
E ci si dovrebbe chiedere perchè la si è voluta, allora?!
E sono Grata perchè davanti a me inizia a prendere forma il quadro, il dipinto, quello che da tempo ho iniziato e che per anni è rimasto un abbozzo di colori indefinito e senza anima.
Ora è la luce .
Non ho Studiato invano. Proprio NO.
Non ho Pregato invano. No.
Non ho Sperimentato invano.
Non ho Sofferto invano . NO. NO. NO.

Tutto ciò che ho intuito,studiato, masticato, sperimentato e rinnegato non esiste in Me e nella mia vita.
Tutto ciò che ho intuito, studiato, masticato, sperimentato e digerito è in Me, nella mia Vita, ORA.
Allontano il negativo, quell'energia vibrante, Ansiosa, che ti risucchia nel centro del suo turbinio per scaraventarti nel caos buio e profondo. NO GRAZIE. GIA' VISTO.
Già vissuto, già provato. Non mi piace, non mi appartiene, non lo desidero.
Sto attirando a me quello che voglio e solo quello che voglio.
Nei fatti che desidero sperimentare, nelle situazioni che desidero vivere, nelle ambizioni in cui voglio credere, nelle persone di cui mi voglio circondare.
Volere è potere..oh si!
Ma il volere non consiste certo NEL DIRE " lo voglio"!
Il volere consiste nel sapere quello che si vuole per poi combattere la tentazione di lasciarsi andare a quello che non si vuole, il quale è sempre la via più semplice.


Che la luce venga a me, ho aperto il varco che le permetterà di entrare,sempre.
E Cosi Sia...








5 commenti:

Anonimo ha detto...

...e così sia....te lo auguro con tutto il cuore tesoro...ti adoro!Gio

rò ha detto...

Sapevo che avresti scritto qualcosa sulla serata di ieri....bene, ciò che hai scritto è stato esattamente ilmio pensiero.....finalmente una serata "libera".....da preconcetti..estrazioni sociali e culturali...da vittime del fashion!!!!.....è stata una serata dove la cosa pìù emozionante che si sentiva erano le nostre risate....spontanee....vive.....di "cuore"!
Grazie a te e a tutte le "altre".....a presto rò.

Apropositodite ha detto...

@Giò: Ed Io lo auguro a te tesoro, che la Luce sia nel tuo cuore splendente e illuminante,ora e sempre! Tvb
@Rò: Grazie, il tuo commento, vero e sacrosanto mi ha fatto moooolto piacere!
E di quelle serate mi auguro ce ne siano tante e tante altre....le ho cercate per molto tempo! ;-) A presto. Un bacio.

gianluigi ha detto...

leggendo questi commenti, provo un pizzico di invidia per chi ha partecipato a quella serata....Forse, perchè avevo dimenticato come si fa a ridere, forse, perchè avevo cominciato a disgustare la vita....
Grazie per i tuoi post, mi sono di grande aiuto

Apropositodite ha detto...

Grazie Gianluigi che belle parole...non avrei mai pensato di poter essere d'aiuto a qualcuno con i miei pensieri.
Si ti capisco, a volte la vita fa si che la si disgusti e credimi anche io ne so qualcosa.
Però si deve imparare che la vita va guidata come la migliore macchina possiamo desiderare, va impugnata come una spada con la quale dobbiamo poter e voler combattere la migliore delle battaglie per un bottino davvero strabiliante.
Costa crederci ma costa ancor di più provarci. Sta a Noi. Ti auguro una buonissima Giornata e che tu oggi possa solo davvero Sorridere con il cuore pieno di gioia. Dici???
Io invece penso sia possibile, fallo e basta. Un saluto affettuoso.