libri

sabato 26 febbraio 2011

Se non mi emoziono muoio.


Stanca,molto stanca.
Le giornate passano e da ormai più di un mese sono tutte uguali, con gli stessi ritmi e le stesse scansioni.
Quando è cosi c'è qualcosa che devo fare e che non sto facendo, c'è qualche pensiero deviato che impedisce il flusso lineare della mia energia positiva e finchè non agisco tutto rimane com'è, nulla cambia.
E allora agiamo.
Prima di tutto
ringrazio i miei figli che sono la luce costante nelle mie giornate buie ma soprattutto Anna, la mia piccola guida, che con la sua profonda, spontanea, fanciullesca e disarmante veridicità mi sa dire Sempre cosa devo fare, perchè mi legge nell'Anima come nessun altro sa fare.

In secondo luogo
volevo ringraziare la mia Mamma e il mio Papà che ci sono sempre e sanno come esserci, anche in silenzio, quando ne ho bisogno senza mai farmi pesare niente.

Di sicuro devo dire grazie anche al mio blog perchè mi sta dando tante soddisfazioni.
Mi sta facendo tirare fuori cose di me che avevo dimenticato, che avevo accantonato o addirittura che non sapevo di avere.

Mi sta regalando scorciatoie, cartelli direzionali preziosi e oasi ristoratrici per il corpo e per la mia Anima,sempre bisognosa di emozioni.

Sono una persona che vive di emozioni e non posso farne a meno altrimenti muoio come una pianta senza l'acqua. (L'ho detto? Sì, l'ho detto. Oh..se legge questa frase la mia Amica Nina non sarò più credibile!!!). Vivo di emozioni vere e non presunte, sulla pelle e non sulla carta.

Ma per fortuna l'Universo è ricca di canali emozionali e allora basta poco per tirarmi su e poco per farmi tornare la voglia di gioire, di scoprire o di vedere avanti,oltre,lontano.
Per questo dico Grazie anche all'Universo che mi è amico...
Quando piango e i miei figli vengono contemporaneamente a darmi i bacetti...
l'Universo mi è amico.
Quando sono destabiliazzata ed incerta e mi arriva la mail di una blogger da me amata ...l'Universo mi è amico.
Quando sono giù e inaspettatamente mia mamma viene a trovarmi e con una sola parola o una canzoncina cantata ai miei bimbi mi fa tornare il sorriso e la gioia nel cuore....
l'Universo mi è amico.
E se ascolto e recepisco i messaggi e agisco di conseguenza allora lì mi Ama proprio...:-)
e ricevo soddisfazioni immani e abbracci confortevoli.
Con questa consapevolezza e questo tesoro in mano e nel cuore chiudo il post,dando la buonanotte a tutti e augurando una notte magica e un week-end sereno a tutti.
E Così Sia!

P.S. Volevo ringraziare con il cuore la mia amica Carmen, con la quale stamattina ho avuto una conversazione esaltante! Grazie Teso.

Nessun commento: