libri

domenica 20 marzo 2011

Mattonella cioccolato-noci

E' iniziata la mia dieta quindi niente dolci e soprattutto niente cioccolato.
E siccome la dipendenza è forte concedetemi almeno quella fotografica..
Oggi vi posto una mattonella golosa a base di cioccolato fatta tempo fa la cui visione mi ha fatto sognare un pò rievocando il suo profumo....:-)

Ingredienti:
4 uova
150 gr di zucchero
70 gr di burro
150 gr di cioccolato fondente
120 gr di farina
per torte
2 cucch.ini di lievito
50 gr di noci sgusciate

Ho sbattuto le uova con lo zucchero montandole per bene e poi ci ho aggiunto burro e cioccolato sciolti al microonde per 2 minuti.

Dopodichè al composto ho aggiunto le polveri precedentemente setacciate e le noci sminuzzate.

Imburrato uno stampo da plumcake e infornato a 160° per 50' in forno ventilato precedentemente riscaldato.
Appena la superficie si solidifica però ho coperto con carta argentata.
Ricordatevi sempre che la differenza la fanno i forni quindi
per sicurezza fate sempre la prova stecchino.


Deliziosaaaaaaaaaaaaa.....ne vorrei tanto una fetta ora!

Nessun commento: