libri

venerdì 18 marzo 2011

A qualunque prezzo


Oggi non va.
Che pizza questi alti e bassi. Posso dire a gran voce di non poterne più.
Mi sento frustata, si, nel senso di bastonata, di rimproverata.
Il mio Io dice di essere arrivato ad un punto di non ritorno.
E no....non ce la fa più con me, non sa più cosa deve fare.
Io recepisco ma non imparo mai.
Io studio ma non applico.
Non come dovrei, intendo.
Ovviamente la mia severità si fa sentire tutta in questi casi e non mi risparmio nulla.
Ma se non fosse come dico io?
SE ciò che stessi aspettando dovessi andare a prenderlo?
Beh se fosse cosi sarei nei guai davvero perchè ancora....dopo tanto...
non sono pronta.
Ma io, io , non sarò pronta mai.
Io ho bisogno forse di essere gettata a spinte tra le fiamme per rimbalzare nel cielo.
Mi starò costruendo la situazione ad hoc per subire la spinta?
Sarà tutto inconscio e casuale?
Non lo so.
Quello che so in questa ennesima giornata cupa, buia come il mio corridoio interno
è che ancora una volta vedo e non guardo,
che ancora una volta sento e non ascolto,
che ancora una volta piango senza ferite.
Devo avere coraggio. Più di quanto ne abbia avuto fin ora ed è stato abbastanza nonostante mi bacchetti di continuo.
Dove se ne può acquistare?
Devo assolutamente saperlo, devo e lo devo ai miei figli perchè l'unica cosa che voglio essere sicura di insegnargli è l'amor proprio, è sapere che valgono più di qualunque cosa, qualunque razza, qualunque status, qualunque marca, qualunque mestiere, oltre tutto e prima di ciò ci sono loro e la loro Anima.
Insegnerò loro il rispetto di se stessi e gli insegnerò che devono osare, osare, osare sempre perchè nella vita niente vale di più che inseguire i loro sogni a qualunque prezzo.
A qualunque prezzo.
E Così Sia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

...e questo credo sia il regalo migliore che una Mamma possa fare ai propri Figli..inseguire i loro sogni a qualunque costo..e che prima di qualunque altra cosa ci sono Loro,e la loro anima...e che così sia!
ti voglio bene,e ti sono vicina..un bacio Giò