libri

giovedì 17 marzo 2011

Noia


Uff!
Anche oggi è una giornataccia...un pò cupa.

I bambini per fortuna non si accorgono di nulla e giocano tranquilli, si stanno davvero divertendo...Beati!!
Io invece mi sto annoiando a morte e vorrei tanto entrare in cucina e mettermi a pasticciare...
Magari un bel dolce tricolore...in onore della festa dell'Unità d'Italia.

Ma poi penso: cosa preparo? chi lo mangia? io non ho voglia di abbuffarmi,
il maritino va a lavoro, i bimbi non sono ancora cosi golosi...quindi uff!|

E poi sono molto stanca...ho dormito pochissimo, colpa di una mega chiacchierata notturna con la mia amica Nina...per fortuna ogni tanto riusciamo a liberarci e a parlare,parlare,parlare,parlare.
Si deve fare, il mio spirito necessita di ciò, il mio corpo pure.
E allora in onore di questa bella chiacchierata, di questa bella serata, di questa bella amicizia mi faccio una tisana va................
La faccio, la servo con il miglior servizio, la gusto, mi riscaldo, mi coccolo.
Si ok, vado e frugo...finocchietto e limone....o menta e cannella?
Non lo so, ma dev'essere qualcosa di avvolgente e morbido al palato, dolce e rilassante.
Ci provo....se volete partecipare all'esperimento suonate il campanello....
Oggi la mia porta si aprirà.
Si, oggi la mia porta è aperta.
E Così Sia.

3 commenti:

rò ha detto...

" Ad alta voce scroscia la pioggia
rotto il cielo l'acqua riempie la terra.
Scossa dalla tempesta
la foresta geme a chiome;
rivi e rivi solcano la terra.
Qualcuno danza
sulla sciolta chioma delle nubi.
La mente corre tra la pioggia
in braccio alla tempesta;
chi potrà calmare le onde del mio petto?
Il cuore è sconvolto:
si sono aperte le porte,
si è risvegliato il palpito della primavera.
Qualcuno pazzo...
corre per i campi..." (TAGORE)

p.s. stasera ho provato i biscotti di pasta frolla con la marmellata: ottimi una bontà.....!!!!!!La poesia è per te...me.... e per chi ci si ritrova......mi piace "ri...scrivere" le poesie che un pò mi appartegono e dove a volte riesco a "consolarmi"....un abbraccio notte...rò.

Apropositodite ha detto...

Questa poesia è bellissima Rò veramente, grazie per avermela dedicata, è stato molto rilassante leggerla e rileggerla e mi hai fatto gioire un pò in una serata un pò storta.
Son contenta ti siano piaciuti i biscottini!!!
Un abbraccio forte forte forte.

Anonimo ha detto...

Causa chiaccherata notturna con la mia Amica Emanuela, mio marito stamattina mi chiedeva con insistenza perchè avessi gli occhi rossi!! Cosa vuoi che siano rispetto a 5 ore di chiaccherate e risate!! E meno male!! Mi dispiace non aver potuto bussare alla tua porta, avremmo provato un mix di tisane e magari anche di biscotti!! Bacio Nina