libri

sabato 13 agosto 2011

Parola d'ordine: "leggere"!





Le ferie sono finite ma le vacanze no e abbiamo ancora giorni da passare con spensieratezza,
dove la poca voglia di fare è ancora concessa.
Niente ricette in questi giorni, troppo caldo e poca voglia di mangiare ma ho già tanti progetti in testa e soprattutto, tanti dolcetti al cioccolato da proporvi,
dato che in vacanza ho trovato un libro sul cioccolato che mi ha fatto letteralmente sbavare....:/
Appena inizia il freschetto inizierò a pasticciare di nuovo.
per ora mi godo il mio ritrovato tempo per la lettura che non so fino a quando durerà.

In questo mese e soprattutto in questi 15 giorni di vacanza ho letto tantissimo,
grazie anche al mio maritino che portava quotidiniamente i bimbi a fare "la luuunga passeggiata" in spiaggia
e ne ho approfittato ;-)
Ho prima di tutto finito di leggere "MAYA" di Jostein Gaarder

che mi ha lasciato davvero a bocca aperta, sconvolta.....
Una costruzione letteraria fantastica, imprevedibile un pò fuorviante...insomma particolarissimo.
Credo che per stabilire davvero se mi sia piaciuto o meno dovrei rileggerlo ora alla luce del suo originalissimo finale.
Poi è stata la volta di "ACCABADORA" di Michela Murgia

che mi ha conquistata in pieno.
10 e lode a questa giovane scrittrice sarda che ha la capacità di catturare l'attenzione con una scrittura fluida e accattivante veramente singolare.
Ecco perchè finito questo sono passata al suo ultimo capolavoro
"AVE MARY"

che mi ha acchiappata di meno solo per il semplice fatto che avevo voglia di leggere romanzi mentre questo è quasi una sorta di saggio,ma molto molto scorrevole. Niente di pesante o indecifrabile anzi.Promosso.

Ora è la volta de "I SEGRETI DI ROMA" di Corrado Augias.
Penso che lo divorerò.
Buon Ferragosto a tutti io lo passerò SPERO a casa in totale relax, in compagnia dei miei libri,della mia musica e del mio blog :-)
Ultimi ma assolutamente PRIMI ...con i miei splendidi Figli

Ciao a presto!

Nessun commento: