libri

domenica 6 novembre 2011

Crostatine con Pasta frolla di Luca Montersino



Buongiorno e Buona Domenica a tutti...
Stamattina non avevo proprio voglia di alzarmi,
ma i bimbi sono ormai mattinieri, orari scolastici..
anche durante il week-end...
ed allora ci alziamo :/
L'umore però migliora quando apro il frigo per prendere
il latte da scaldare a mia figlia!
Visione celestiale: LE MIE CROSTATINE!!
Sì, avevo dimenticato la mia fatica di ieri...
Crostatine con pasta frolla di Luca Montersino.

Luca Montersino è uno dei pasticceri italiani che più mi affascina.
L'ho scoperto da poco, seguendo con tanto amore il blog di una conterranea,
il blog di Pinella, un tripudio di colori e profumi che nonostante non possa sentirli
li immagino come se fossi lì, dentro ogni squisitezza che prepara con cura e tanta passione.
E non pretendendo tanta maestria, mi sono cimentata nella semplice ricetta della
pasta frolla, preparazione base della pasticceria che però a me piace solo
se in un determinato modo.
Ma vai a capire.... come??
Beh Luca Montersino è molto bravo a spiegarti i componenti di un impasto,
le dosi, gli equilibri e tutto sembra facile.
Sembra...
Io ci ho provato, l'impasto era bellissimo , morbido rpofumao e compatto.



Farcite con crema alla nutella
e crema pasticcera al cioccolato bianco e melograno;
Un vero spettacolo per gli occhi....
ora vado a vedere se lo è anche per il palato!!! :-))))
Altrimenti proveremo a modificare la ricetta in base ai nostri gusti così
come Luca ci ha insegnato ;-)

A presto e Buona Domenica a tutti.

1 commento:

Torte e Decorazioni ha detto...

dopo una colazione cosi non puo non spendere il sole!! Buonissime!