libri

giovedì 16 giugno 2011

Zucchine ripiene e ...



Inizia a farsi sentire il caldo...nonostante questo tempo instabile c'è umido e afa.
Stare in cucina a pasticciare inizia a diventare un problema e l'estate è solo all'inizio....
Però il piacere che mi da forse merita una bella sudata ed allora non risparmiamoci e
prepariamo delle belle ZUCCHINE RIPIENE!!
Sì, ormai avrete notato che le zucchine fanno parte integrante della mia alimentazione...non mancano quasi mai.
Così poi.. mi piacciono tanto..
Semplicissime... una volta svuotate le ho ammorbidite con il bimby a vapore poi ho proceduto con il ripieno di rimacinato di manzo, polpa di zucchina (precedentemente ripassata in padella con cipolla di tropea, aglio e peperoncino), origano, 2 cucchiai di latte, 1 uovo, pangrattato, sale, pepe.
Al forno 30 minuti e....voilà...


Ciao alla prossima!! :P
Non poteva mancare un tocco di freschezza.....
Coppa Fragole e melone!!

Nessun commento: