libri

lunedì 24 ottobre 2011

Chicken & Chips






Cena veloce e sfiziosa...parole che riportano alle mia mente
quelle fritture britanniche deliziose, decisamente poco light....
ma che ogni tanto si possono concedere, il "Fish&Chips".
Ma in mancanza del "Fish"...
usiamo il Chicken e creiamo il "Chicken&Chips",
creiamo per modo di dire perchè non è ovviamente nè una mia invenzione nè una novità :-))
Però è buonissimo, i bambini lo adorano e i grandi lo divorano!!
Io l'ho fatto con le coscie di pollo sfilettate, ma con bocconcini di petto probabilmente
può rendere meglio.
Li ho infarinati nella farina alla quale ho aggiunto prezzemolo,rosmarino,origano e timo tritati.
Li ho fritti ma non immergendoli completamente nell'olio, scolati e ben salati .
Invece le patatine mi son divertita ad affettarle con la mandolina di diversi spessori per attirare l'attenzione dei bambini,riuscendoci alla grande!
Fritte e in tavola.

Mamma mia che profumino e che bontà! :P

Nessun commento: